StudioLegaleImperia.com
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Spese Condominiali Vecchio Proprietario

2 partecipanti

Andare in basso

Spese Condominiali Vecchio Proprietario Empty Spese Condominiali Vecchio Proprietario

Messaggio  ests Mar Set 18, 2012 5:15 pm

Salve vorrei sottopormi la mia situazione.

Ho acquistato un appartamento nel Febbraio 2012
Prima dell'atto ho stipulato un contratto preliminare di compravendita e in seguito l'atto.
Pochissimi giorni delll'atto presso il notaio sono venuto a sapere che c'era un problema con le spese condominiali.
In breve qualche mese prima dell'acquisto, nel condominio era cambiato l'Amministratore e il precedente non aveva lasciato al nuovo tutti i documenti derivanti dalla sua gestione dell'immobile ( fatture pagate, bilanci ecc…) Per questa questione l'attuale Amministratore è andato per via legali con il precedente senza ottenere nulla allo stato attuale.

Ad oggi risulta che diverse fatture del 2009;2010; 2011 per i vari servizi del condominio (pulizie; acqua, riscaldamento, ecc…) non sono state pagati e quindi dovranno essere pagate ora, infatti nel bilancio 2012 appena ricevuto sono stati richiesti anche a me nuovo condomino.

Vorrei chiedervi in che maniera comportarmi. Se è possibile chiedere all'amministratore di distaccarmi da questa richiesta e rimandarla al precedente proprietario dell'immobile o se è come è possibile chiedere al precedente proprietario di sanare queste spese che appartenevano ad una gestione in cui io non ero proprietario.

Da notare che nel contratto preliminare di compravendita era stato aggiunta la clausula che tutte le spese condominiali ordinarie e straordinarie precedenti l'atto sarebbero state di competenza del venditore.
Inoltre sempre nello stesso contratto era richiesta al proprietario di presentare durante l'atto della lettera liberatoria dell'amministratore, ma durante l'atto il venditore a solamente presentato una lettera dell'amministratore in cui spiegava che per i motivi sopravitati non era in grado di produrre lettera liberatoria.

Grazie


ests

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 18.09.12

Torna in alto Andare in basso

Spese Condominiali Vecchio Proprietario Empty Re: Spese Condominiali Vecchio Proprietario

Messaggio  Admin Gio Set 27, 2012 4:43 pm

L'articolo 63 delle disposizioni attuative del codice civile recita al secondo comma".........Chi subentra nei diritti di un condomino e' obbligato, solidalmente (art.1292 c.c.) con questo, al pagamento dei contributi relativi all'anno in corso e a quello precedente. "

Pertanto può cheidere all'amministrazione la sua applicazione.Fatto ciò, può rivalersi comunque sul vecchio padrone.

saluti

Admin
Admin

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 13.03.12

https://studiolegaleimperia.elencoforum.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.